4 . FABBISOGNO DI ORGANICO
4.a - Posti comuni e di sostegno
Classe di concorso/sostegno
|
a.s. 2016-17
|
a.s. 2017-18
|
a.s. 2018-19
|
Motivazione della richiesta
|
A043-ITALIANO
|
26 docenti
+
7 ore
|
27 docenti
+
4 ore
|
27 docenti
+
9 ore
|
Erogazione del servizio scolastico sulla base delle indicazioni per il curricolo e sulla previsione delle iscrizioni
|
A059-
MATEMATICA
|
15 docenti
+
15 ore
|
16 docenti
+
6 ore
|
16 docenti
+
9 ore
|
A245
FRANCESE
|
3 docenti
|
3 docenti
|
3 docenti
|
A345
INGLESE
|
7 docenti
+
6 ore
|
7 docenti
+
9 ore
|
7 docenti
+
9 ore
|
A 445
SPAGNOLO
|
1 docente
+
16 ore
|
2 docenti
|
2 docenti
|
A028
ARTE E IMMAGINE
|
4 docenti
+
16 ore
|
5 docenti
|
5 docenti
|
A030
SCIENZE MOTORIE
|
4 docenti
+
16 ore
|
5 docenti
|
5 docenti
|
A032 EDUCAZIONE MUSICALE
|
4 docenti
+
16 ore
|
5 docenti
|
5 docenti
|
A033
TECNOLOGIA
|
4 docenti
+
16 ore
|
5 docenti
|
5 docenti
|
STRUMENTO MUSICALE
|
4 docenti +
6x 4 = 24 ore
|
4 docenti +
6x 4 = 24 ore
|
4 docenti +
6x 4 = 24 ore
|
SOSTEGNO
|
12 docenti
|
12 docenti
|
12 docenti
|
Previsioni sulla base delle iscrizioni potenziali e delle conosciute situazioni di gravità
|
4.b - Posti per il potenziamento
Tipologia
|
n.docenti
|
Motivazione
|
Scuola Secondaria di I grado
|
8 docenti:
1 DOCENTE A043
1 DOCENTE A245
1 DOCENTE A345
1 DOCENTE A059
1 DOCENTE A033
1 DOCENTE AJ77
1 DOCENTE A028
1 DOCENTE SOSTEGNO
|
§ Migliorare gli esiti degli studenti rafforzando le competenze di base
§ Aumentare le possibilità di successo scolastico degli alunni BES
§ Sviluppare il senso di responsabilità degli studenti
|
In relazione alla richiesta dei docenti dell’organico potenziato si stabilisce che gli stessi saranno utilizzati anche per le sostituzioni come previsto dalla Legge 107/2015.
4.c - Posti per il personale amministrativo e ausiliario
Tipologia
|
Numero
|
Motivazione
|
Personale amministrativo
|
7 (compreso il DSGA)
|
Erogazione del servizio scolastico amministrativo
|
Personale ausiliario
|
15
|